top of page

Nanacuma Onlus

Progetti terminati

Progetto 2008

Inchaban Ghana

Il primo progetto che l’Associazione si è posta come obiettivo , è  stato quello di sanificare dal punto di vista igienico—sanitario, la struttura esistente. Grazie al contributo di alcune ditte, e alla grande generosità dei proprietari di  “Le Ceramiche di Confienza” che ci hanno donato gratuitamente le piastrelle, siamo riusciti a inviare tutto il materiale in Ghana per iniziare il risanamento della situazione. Bisognava intervenire per evitare il diffondersi di malattie. Prima attività è stata rivolta allo smantellamento delle vecchie strutture (bagni ) per far posto ai nuovi sanitari grazie alla manodopera locale.

 

Progetto 2009

Karamoja (Uganda)

Il Karamoja è una regione situata nel nord-est del paese, al confine con Sudan e Kenya,è in assoluto la regione dell’Uganda meno sviluppata socialmente ed economicamente. La Regione della Karamoja, nel Nord-Est dell’Uganda, e’ considerata la zona piu’ povera del Paese e La popolazione vive in maggioranza in ambiente rurale dedicandosi all’allevamento la cultura e’ fortemente condizionata dalle mucche (“cow culture’). Segni di speranza sono le iniziative a partenza dalla comunità locale per favorire le fasce più deboli, come ad esempio la scuola tecnica rurale Zakayo Institute.

Iniziò nel 2006 con l’obiettivo principale di aumentare le capacità delle popolazioni rurali della Karamoja. L’idea fu concepita dal direttore della scuola la sig.ra Rose Lochiam.

 

L’Associazione per l’anno 2009, ha sostenuto economicamente una parte del l° corso di Carpenteria.

 

 

bottom of page